Skip to content

Egon Schiele foto Mathias

ottobre 24, 2012

foto di Mattia

pubblicata con il permesso dell’autore 

http://www.youtube.com/watch?v=Pjc1z9bRaVA&feature=relmfu

Fernando Lima

Tutto mi era caro..
Volevo guardare con amore gli uomini irosi, affinché i loro occhi fossero costretti a ricambiarmi, e volevo donare agl’invidiosi e dire loro ch’io non valgo nulla.

….udivo molti venti gonfi vagare fra strisce d’aria. E la fanciulla che leggeva con voce lamentosa e i bambini che mi guardavano a occhi sbarrati e incontravano carezzevoli il mio sguardo e le nuvole che mi osservavano con occhi rugosi e bonari. Le bianche, esangui fanciulle mi mostravano le loro gambe nere e le giarrettiere rosse e mi parlavano con dita nere. Ma io pensavo ai vasti mondi lontani, a dita di fiori…e sapevo a mala pena che io stesso sono là.

Vidi il parco : gialloverde, verdeazzurro, verderosato, verdevioletto, verdesolare e verdetremulo …e ascoltai i fiori d’arancio sbocciati. Poi mi legai al muro ovale del parco e ascoltai i fanciulli dai piedi sottili i fanciulli punteggiati d’azzuro e striati di grigio con i fiocchi color di rosa.

Le colonne dei tronchi tracciavano linee precise laggiù, qundo vi giacquero sotto , sensualmente, in forma ovoidale. Pensai alle mie visioni ritratte a colori e mi parve d’aver parlato soltanto una volta con ciascuno di loro .

Egon Schiele

From → fotografia

Lascia un commento

Rispondi

