Vai al contenuto

mutazionidelsilenzio.wordpress.com/

gennaio 14, 2013

Un blog che mi ha colpito, fra tanti altri che mi sono piaciuti per motivazioni diverse, è questo http://mutazionidelsilenzio.wordpress.com/

Da vedere poi i video che esprimono forse meglio quello che voglio dire  http://mutazionidelsilenzio.wordpress.com/video-le-mie-multivisioni/#comment-2105

Mi è piaciuto perchè l’autrice interagisce sulle foto (per me veramente poetiche e di presa) con linguaggi espressivi come la poesia e la musica. Forse perchè sono una persona che ha sempre creduto che un’immagine osservandola nei vari aspetti può essere poesia pura o accordo musicale come viceversa.

Succede spesso  leggendo una poesia che si visualizzi prima l’immagine quasi della parola tanto è ben scritta e si senta il ritmo delle parole stesse tanto sono ben cadenzate..

Quindi poesia, musica, immagine, colori sono perfettamente in sintonia formando un’unione perfetta se si percorre la stessa strada e avendo come fine la stessa meta.

From → altro, fotografia, poesia

3 commenti
  1. Grazie infinite. Sono contenta quando riesco a “passare” ad altri le emozioni che provo mentre viaggio all’interno e all’esterno di me
    Un abbraccio, Susanna.

    • Quando succede penso sia un arricchimento per chi fruisce e per chi opera e credo che, se poi succede anche fra persone creative, vada maggiormente condiviso.
      E poi che creativi si sarebbe senza curiosità e sensibilità anche per chi opera magari anche in maniera differente da noi.

      Personalmente sono curiosa (come una scimmia ;)) di esplorare anche linguaggi apparentemente incompatibili o differenti dal mio (non è il tuo caso, ma è uno spunto per poter esprime un mio pensiero in cui credo veramente)

      Ho quasi sempre scoperto che, al di fuori dei pregiudizi, i linguaggi diversi erano invece molto simili al mio per altri versi e colmavano anche i miei vuoti arricchendomi.

      Non credo si possa ridurre tutto ad un fatto di visibilità personale narcisistico e detto ovviamente in senso generico e sempre per poter far comprendere un concetto.

      Le emozioni al di fuori e al di dentro di noi sono carburante senza il quale saremmo sempre fermi al punto di partenza.

      Abbraccio ricambiato Riyueren e felice di aver scoperto il tuo sito.

      • Sono sempre stata curiosa come una scimmia io pure 🙂 Non mi stancherò mai di viaggiare in questo modo, anima nomade che sono 🙂 Felice che tu sia felice.

Lascia un commento