Skip to content

Barbara Karwowska + Arsenij Tarkovskij

febbraio 22, 2016

le-orfanelle-anno-2006-olio-su-tela-270-cm-x-130-cm 

”Le orfanelle”

olio su tela

di

Barbara Karwowska

nonna-henryka-anno-2007-olio-su-tela-120-cm-x-100-cm

‘’nonna Henryka’’
olio su tela -100cm x 120 cm
di
Barbara Karwowska
.
.

 

E’ fuggita l’estate,

più nulla rimane.

Si sta bene al sole.

Eppur questo non basta.


Quel che poteva essere

una foglia dalle cinque punte

mi si è posata sulla mano.

Eppur questo non basta.


Ne’ il bene ne’ il male

sono passati invano,

tutto era chiaro e luminoso.

Eppur questo non basta.


La vita mi prendeva,

sotto l’ala mi proteggeva,

mi salvava, ero davvero fortunato.

Eppur questo non basta.


Non sono bruciate le foglie,

non si sono spezzati i rami.

Il giorno è terso come cristallo.

Eppur questo non basta.

.
Arsenij Tarkovskij

 

Lascia un commento

Rispondi

