Skip to content

Foto Mattia L. + Juan Ramon Jiménez

ottobre 19, 2016

8985332-md----

8812771-md--

Foto di Mattia L.

Il cuore mi adornai
con le rose del sogno
e cominciai il mio viaggio nell’azzurro.
 
Le stelle stavano tutte
sedute, bimbe nude, dondolando
senza fine nell’azzurro le gambe,
in fila sopra il margine dei cieli.
Giunto appena, mi urtavano per giuoco
coi piedi l’anima, e
ridendo mi gettavano
nel giorno frastornato del ridesto.
 –
Juan Ramon Jiménez
Eternità
 
Passigli Poesia

Lascia un commento

Rispondi

