Skip to content

Andros

maggio 16, 2017

Pedophilia – Pedofilia

Sculpture by Andros
Polyurethane & Rope – Human size – 3,3 Lb. each – 2002
Poliuretano e Corda – Dimensioni umane – 1,5 Kg. ognuno – 2002

.

http://www.androsophy.net/androsophy-androsofia/

.http://www.androsophy.net/

.

Di tutti gli artisti con cui ho avuto modo di confrontarmi e quando dico ‘confrontarmi’ intendo su un piano intellettuale sincero, posso affermare con certezza che Andros è uno dei pochi che mi è apparso con una vera onestà intellettuale. E quando questo succede non si ha neppure la necessità di conoscersi nel reale né di parole superflue mielose,  per lo più usate per accattivarsi il consenso altrui che non per altro.
Sono convinta che se non si è sinceri prima con se stessi, difficilmente si potrà esserlo con gli altri.
Ho interagito con Andros per anni perché mi incuriosiva, non certo per il suo vissuto che sarà solo affare suo, ma per la sua ricerca artistica che se pur espressa in maniera ‘forte’ è sempre legata strettamente alla verità e non al consenso del pubblico e a una sua personale morale da cui difficilmente si distacca.
 
Si possono avere vite differenti, ma il seguire e condividere l’iter intellettuale di un artista, anche se si opera con mezzi o tecniche diverse, dovrebbe far crescere mentalmente ed essere ancorati solo alla propria visione è 
un modo riduttivo nonché narcisistico, al di là delle parole di falsa modestia con cui spesso ci si cosparge.     
 
Se si ha curiosità solo per se stessi, difficilmente si potrà crescere come artisti.
 
Io…io…io…io….alla fine che noia sembra quasi un ragliare continuo di asini. Con tutto il rispetto per gli asini veri 🙂
 
.
From → arte, arti visive

Lascia un commento

Rispondi

