Skip to content

Emilio Parentini – opere

giugno 2, 2017

.

.

opere di Emilio Parentini

http://emilioparentini.blogspot.it/

.

Riflettevo sul fatto che siano sempre i soli noti a prendere il sopravvento sulla visibilità, sia se condotta in maniera corretta che scorretta (il più delle volte) al contrario di artisti che per una vita hanno rispettato solo la loro finalità di ricerca artistica e non di soli imprenditori di se stessi, che nel bello e nel brutto, pare sia diventata l’attività principale, spesso di dubbio gusto e soprattutto di scarsa sincerità.

Ho visitato un sito d’arte su segnalazione di un amico. Ho scoperto che il sito è stato creato dal figlio di un artista ‘’ Emilio Parentini’’ a cui anni fa avevo comperato 3 piccole opere e che allora era molto apprezzato come artista. Sembrerebbe morto vista la dedizione con cui il figlio si è prodigato nel divulgare le opere del padre e forse con poca conoscenza dell’ambiente ….. Ho notato che il sito non è attivo da più di due anni e non ne conosco le cause.

Continuerò io a pubblicizzare questo artista di grande spessore, considerando che il sito non sembra più attivo e sperando che qualche addetto ai lavori ‘serio’ lo noti anche se sono consapevole che di serio è rimasto ben poco.

Annunci

From → arte, arti visive

4 commenti
  1. Cinzia parentini permalink

    Sì mio padre è morto nel maggio 2016, si è dedicato all’arte per tutta la vita ed è arrivato a vette molto alte negli ultimi anni anche se ha sofferto veramente tanto negli ultimi otto anni per malattia. Era speciale. La figlia.

  2. Felice di conoscerti Cinzia!

    Sono anch’io un’artista e so comprendere bene la bravura e la ricerca artistica di tuo padre. Purtroppo viviamo tempi molto difficili in tutti i sensi, ma per l’arte ancora di più perché si tende a dare più spazio a dinamiche che nulla hanno a che fare con ricerche artistiche sincere come possono essere state quelle di tuo padre. Credo fermamente che il tempo sistemerà tutto ribaltando le situazioni.

    Un caro saluto!

  3. Cinzia parentini permalink

    Buongiorno, ieri ho incontrato mio fratello minore, siamo in tre, il maggior è all’estero in questo momento ed è colui che avevo cercato di aiutare papà a promuovere i suoi quadri via web, negli ultimi anni. Comunque ci chiedevamo chi sia lei, di dov’è è cosa fa nella vita per poter approfondire la conoscenza e magari parlare di temi che potrebbero interessarci.
    Sto andando al lavoro a Milano , sono una pendolare che lavora in ufficio, reparto contabilità, un lavoro per me arido e noioso, ma bisogna campare. Arrivederci.

  4. Ciao Cinzia, se vai nell’indice sopra la pagina (home , esposizioni e studio interattivo…ecc) troverai le informazioni che ti necessitano. In home troverai sotto il quadro iniziale il mio nome . Comunque io sono Rossana Ruffini. Questo è un blog che ho costruito proprio per pubblicizzare ,oltre alle mie opere , anche quelle di artisti che per me sono degni di nota. Sono in un certo senso, dopo aver esposto in alcune città, un’ artista un po’ dissidente e come me ce ne sono altri, che non apprezza quello che ha visto in questi percorsi espositivi e quindi ho preferito la libertà individuale. Ho avuto la segnalazione del blog che aveva fatto tuo fratello da amici che abitano a Chiasso e che hanno conosciuto tuo padre. Per scelta di pensiero non amo dare informazioni generali nel web. Scrivimi a questo indirizzo così ti darò anche i nomi dei miei amici che sento solo attraverso Skype. ripo333@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: