Skip to content

Noell Oszwald, bianco e nero geometrico

gennaio 12, 2018

Blog di Pina Bertoli

La purezza e la bellezza di queste foto mi lascia senza fiato. Sono concettuali e minimalistiche, geometriche: aprono uno spazio e lo delimitano, pur lasciando prospettive sfuggenti. Il bianco e nero, attraverso i contrasti, esalta al massimo la costruzione e la purezza, puntando all’essenza dell’immagine, abolendo qualsiasi dettaglio inutile. I soggetti sembrano sorretti o avvolti da linee, rette e curve; l’atmosfera è rarefatta, calma e pervadente. Il paesaggio è l’interiorità.

Noell Oszwald è una artista ungherese; le sue foto, classiche e moderne al tempo stesso, spesso hanno lei stessa come soggetto. Attraverso le pose del corpo e i gesti, o la direzione dello sguardo, ci rivela il suo mondo interiore.

Questo è il link al suo sito: http://cargocollective.com/noelloszvald

View original post

Annunci

From → altro

3 commenti
  1. Una piacevole scoperta il blog di Pina Bertoli. Vi invito a visionarlo https://ilmestieredileggereblog.wordpress.com/

  2. Immagini essenziali, ma così intense che acquistano movimento proprio nella nostra interiorità. Non lasciano affatto indifferenti, anzi.

  3. Condivido! Aggiungerei che la bravura di un fotografo è anche saper cogliere con grande maestria l’anima delle cose nella loro semplicità anche se il processo per arrivare a tutto questo non credo sia stato così facile , ma frutto di ricerca personale . Certe immagini dialogano con alcune interiorità senza bisogno di parole di accompagnamento. Grazie della visita!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: