Vai al contenuto

Falsi Modigliani e riflessioni sul tema

marzo 27, 2019

http://www.ansa.it/liguria/notizie/2019/03/27/una-rete-americana-dietro-le-mostre-con-i-falsi-modigliani_78d06744-03c9-4661-9c32-c8c48aed3e26.html

Mi sto occupando da giorni di un artista che, per cause che solo lui può sapere, ha deciso di non essere più di questo mondo.

Un artista che stimavo tantissimo, la cui onestà intellettuale era cosa rarissima ai tempi nostri, un artista che ha dato veramente tanto per la ricerca della verità e per la passione che aveva per l’arte. Ma forse la verità che tanto ricercava si è tramutata in un boomerang per lui.

Oggi mi è capitato di leggere gli sviluppi sulla mostra dei falsi Modigliani. Già si sapeva cosa gira intorno all’arte, ma a volte penso ad artisti che con grande onestà intellettuale (veramente rari) portano avanti con fatica e delusioni l’arte in cui credono, per poi magari sentirsi fuori posto e inutile zavorra in un ambiente che è oramai sfatto e non ha più niente da dare che non sia solo menzogne e gioco di soldi….

Rimettiamo le cose a posto : i veri falliti sono questi manipolatori d’arte che hanno portato allo sfascio tutto quello che avrebbe dovuto essere preservato con cura e onestà intellettuale.

Da non dormire alla notte se pensassero cosa lasciano in eredità alle future generazioni!

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: